13/11/07

 

E per prima cosa le presentazioni


Io sono Samuele Tini,27 anni, volontario servizio civile internazionale, di stanza qui alla Scuola Professionale "Estrela do Mar". L'organizzazione con cui sono partito si chiama IPSIA, Istituto Pace Sviluppo Innovazione-Acli, la organizzazione non governativa delle ACLI (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani).

La mission di Ipsia è trasformare in iniziative di cooperazione internazionale esperienze e valori di associazionismo popolare.

Dal 1985 Ipsia promuove iniziative che uniscono associazionismo, formazione-professionale e non-e sviluppo sociale costruendo legami di solidarietà fra i popoli. E la sua azione è rivolta principalmente ai giovani e alla loro ricerca di orientamento e futuro, nell'impegno per uno sviluppo sostenibile, per la convivenza civile e per la pace.

Per questo anno sarò compagno di viaggio per contribuire ad aprire finestre su un mondo poco conosciuto e di cui spesso si ha una visione stereotipata.

Insieme a me ci sarà il webmaster, Oscar Sanchez, colombiano, che ha già passato un periodo ad Inhassoro come formatore per la parte informatica.

E poi l'ing.Michele Lepora, che coordina le attività del progetto.

Un trio all'insegna della multiculturalità, ne fanno parte infatti 2 italiani, di cui uno in Africa e un sudamericano.

su questo sito si incontrano 3 continenti e e si aprono spazi per educare alle relazioni giuste.

E invito sin d'ora a partecipare con richieste, informazioni, domande al ponte di dialogo che stiamo lanciando!

Posto poi un articolo apparso sul "Corriere Eusebiano" che presenta la mie attività e também un poco anche me! Un grazie ad Arianna Bobba per l'articolo.

Até logo (a presto)


Commenti: Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]