09/11/07

 

VISITA FIRST LADY DEL MOZAMBICO AD INHASSORO



7 novembre 2007.

Per la prima volta Inhassoro è stata visitata da una delle più alte personalità della Repubblica del Mozambico, la first lady Maria da Luz, moglie del Presidente Armando Emilio Guebusa.

La moglie riveste un ruolo pubblico, in quando il suo ufficio particolare è responsabile per attività di assistenza e opere caritative.
In quest'ottica ha visitato il centro di accoglienza per i bambini orfani e di strada che è gestito dalla Parrocchia Sant'Eusebio di Inhassoro insieme all'ospedale della città, uniche due tappe della sua giornata nella cittadina.
La visita è stata seguita da ali di folla festante curiosa per l'evento di portata eccezionale.
La First Lady è rimasta favorevolmente colpita dalle attività della Missione e ha visitato il luogo dove i bambini vivono e si è interessata personalmente delle loro difficoltà.
Per l'occasione erano presenti i ragazzi della Scuola Professionale "Estrela do Mar" e una alunna ha donato un set da cucina realizzato dalle ragazze del corso di Sartoria, dono che è stato molto apprezzato dalla First Lady.
Questa ha altresì donato ai bambini del Centro Accoglienza cibo e vestiti.
A tutta la cerimonia è stato dato ampio risalto sui media nazionali, scatenando entusiasmo fra tutti i ragazzi del Centro e della Scuola.

Etichette:


Commenti:

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]