28/12/07

 

Un giorno importante per Inhassoro. Benvenuta IPSIA Vercelli-Onlus

Ieri 27 dicembre 2007 è stato un giorno importate per la nostra scuola di Inhassoro. Si è infatti costituita IPSIA Vercelli-Onlus,destinata a sostenere tutte le attività future della scuola e di Inhassoro.

Il Consiglio Direttivo che si è installato è formato da :
BOBBA Arianna, BONO Giovanni, BRUNELLI Lorenzo, FORTE Maura, LEPORA Michele e SOGNO Luca.

Ha assunto la presidenza l'ing. Michele Lepora.

Leggiamo dallo statuto :

L'associazione, che si richiama ai principi ed ai valori della esperienza associativa degli uomini e delle donne che aderiscono alle Acli o alle diverse iniziative e servizi da questi promossi, sulla loro azione di solidarietà popolare, sul loro impegno nella promozione della pace e della giustizia tra gli uomini e le nazioni, ha, in via prioritaria ma non esclusiva, le seguenti finalità

  1. Sensibilizzare l'opinione pubblica sia localmente che nelle aree di intervento sui temi della Pace, della giustizia e dello sviluppo sostenibile e solidale
  2. Sostenere e promuovere nuove iniziative per il consolidamento dell'esperienza culturale, formativa, tecnica e di supporto alla popolazione di Inhassoro, Mozambico e del centro di formazione denominato "Estrela do Mar"
  3. Promuovere progetti di sostegno alle fasce deboli della popolazione nei P.V.S: bambini, donne, anziani.
  4. Incentivare gli scambi culturali tra studenti, amministratori pubblici, docenti e formatori tra i PVS e l'Italia e favorire conoscenza e tolleranza tra le diverse culture del mondo.
  5. Avviare progetti di utilizzo di energie rinnovabili nei P.V.S.
  6. Sostenere ed incentivare progetti per la potabilizzazione, distribuzione ed uso responsabile dell'acqua nei P.V.S.
  7. Fornire know-how, tecnologia e supporto per la comunicazione sia scritta che via radio e/o via web e la diffusione della formazione a distanza.
  8. Promuovere iniziative e progetti per la formazione universitaria di soggetti meritevoli provenienti da P.V.S.
  9. Promuovere iniziative di supporto ed integrazione degli immigrati
  10. Promuovere e coordinare una rete tra le diverse associazioni sensibili ai temi sopra delineati ed interessate a collaborare


 

Essa sarà il canale che convoglierà tutti gli aiuti per le iniziative In Inhassoro, quindi a breve vi saranno altre novità e "istruzioni per l'uso" su come dare concretamente una mano.

Perché Una Speranza per il Mozambico continui, anche il nostro piccolo contributo è necessario.


Commenti: Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]