21/01/08

 

Il meccanico

Al corso di Guiúa oggi è stato protagonista la realtà di Inhassoro, anche se solo per poco tempo..sulla via per Maputo don Pio e Caterina Fassio sono passati per un breve intervento per illustrare le attività che li impegnano..

E la nostra scuola è stata di una di queste e di gran lunga la più importante..

Il pomeriggio invece è passato il meccanico..ha iniziato a vedere il grande malato d’Africa, la nostra Tata, e ha sentenziato che il la trazione 4X4 è andata..

Incredibile..appena uscita dall’officina..

E il pezzo avrebbe dovuto essere nuovo..anche questa è Africa e queste sono le sorprese..

Con l’autorizzazione della officina si mette la macchina in condizioni di muoversi..con il filo di ferro per evitare sfregamenti..

Con questa alla fine del corso dovrò andare a Maputo fino alla officina Tata..senza prima un passaggio ad Inhassoro con i mezzi africani..ovvero 400 km andata, 400 ritorno..e poi altri 400 fino a Maputo con la gloriosa Tata..

Certo che questa esperienza si sta rivelando molto avventurosa..

Anche questo fa parte della formazione al contesto..difficile davvero..e posso dire, per chi ha seguito il blog, che questi mesi sono stati avventurosi..

Today our project has been protagonist here in Guiua..father Pio and Caterina Fassio gave a brief speech on the activities in Inhassoro and among them our school was the most important one..
Then I spent the whole afternoon with the mechanic..the 4X4 is completely broken..just one week after overall maintencance..i think Tata people have not a good job there..
And to get the car in condition to move, he fixed the car with steel wire..and on Monday I am going to travel to Maputo..
On Saturday I will be going to Inhassoro and the same day will come back here..other 500 miles..
And then 250 to Maputo..
Rather an adventure..

Commenti: Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]