05/01/08
Una visita importante
La nostra scuola e la missione sono state visitate da una delegazione del Celim, una NGO, che presto sarà presente ad Inhassoro con un progetto importante per il nostro distretto. È prevista infatti la partenza dei corsi per formare operatori nel campo turistico e in più l'apertura di un eco-lodge, gestito dagli allievi.
Una iniziativa che viene incontro ai bisogni specifici del distretto di Inhassoro, la cui mancanza di personale specializzato nell'ambito turistico rischia di minimizzare le positive ricadute del settore sul tessuto locale.
A coprire questa lacuna sarà appunto Celim, con il progetto che partirà nel 2009.
Abbiamo avuto ospiti il rappresentante paese, Luca Chionni, il rappresentante paese in Zambia,in visita in Mozambico, Gianclaudio Bizzotto con la moglie Sabrina Pattenuzzo,anch'ella impegnata nelle attività Celim in Zambia e il loro vispo bimbo. Insieme a loro un imprenditore locale,Christophe Ceccarelli che possiede una carpenteria ad Inhambane.
Hanno visitato la scuola e si sono complimentati per il lavoro svolto. Da parte nostra siamo pronti a collaborare con loro per il futuro di Inhassoro.
Iscriviti a Post [Atom]