21/02/08

 

Forza GIGI!!!



Dalle discussioni emerse a scuola sulle elezioni in Italia è sorto il desiderio di dare, senza naturalmente entrare nel merito del dibattito politico, un piccolo segno di riconoscimento per il grande lavoro, amicizia e attenzione sempre dimostrata al nostro progetto dal senatore Luigi Bobba.


Gigi ha sempre messo al centro del suo agire l'attenzione verso gli ultimi, verso i deboli.


Riportiamo un passo dal suo saggio "Il posto dei cattolici", Einaudi, Torino, 2007, che ci pare significativo.


"Ora la scuola è avviata [ed] è diventata un piccolo segno di speranza che anche qui la vita può essere vissuta con lo sguardo rivolto al futuro. Quel futuro che manca spesso nell'orizzonte delle scelte politiche del nostro Paese.


Abbiamo decine di migliaia di missionari, di cooperanti, di volontari italiani sparsi in tutto il mondo e in particolare in Africa. Eppure la politica estera del nostro Paese sembra sostanzialmente ignorare i tanti drammi del continente africano. Come se il problema della vita e del futuro di quelle popolazioni non ci riguardasse. Salvo poi trovarcelo in casa con le ondate migratorie, con i tanti barconi di disperati che cercano di raggiungere le nostre coste.


Proteggere e promuovere la vita nel tempo della globalizzazione [..] obbliga la politica a dare un respiro e una rappresentanza al lavoro di quei tanti volontari, cooperanti, missionari che portano lì, nei luoghi più esposti e difficili, il volto positivo dell'Italia, la mano amica della solidarietà"


E ora con semplicità e spontaneità riportiamo il messaggio la direzione ha voluto dare.


Forza Gigi!!


A Direção da Escola, aproveita agradecer de todo o coração, por todos os benefícios que de vós temos recebido.


Não podemos ficar indiferentes de reconhecimento da vossa generosidade e a grande participação que tiveste com a Escola Profissional Estrela do Mar, para formação do alunos e aperfeiçoamento dos próprios professores.


Para este novo ano 2008, queremos salientar um facto muito importante, 2 alunos graduados da escola profissional estrela do mar, no 2006, foram admitidos através de uma contratação pela Educação e Cultura, para trabalhar como professores mestres na escola.


Como vedes no aproveitamento pedagógico, a percentagem mais baixa se reflecte nos 1º anos de curso, porque os alunos trazem umas bases muito facas nos outros ensinos anteriores. A partir do 2 anos existe uma tendência de melhoria de aproveitamento pedagógico porque a escola profissional oferece condições para o tal melhoramento e o aproveitamento dos 3º anos é de 100%, esses são frutos visíveis de que a escola está oferecendo uma boa formação profissional aos alunos


Desejamos a Gigi boa sorte e que tudo corra bem no seu trabalho e na eleição.


Estamos juntos e queremos enviar nossa força e encorajamento.


Muito obrigados por tudo


Melhores saudações para todos amigos de Italia!!


Traduzione


La Direzione della Scuola approfitta per ringraziare di tutto cuore per tutti i benefici che abbiamo ricevuto.


Come non riconoscere la vostra generosità e il grande legame che avete con la scuola professionale Estrela do Mar, per la formazione degli alunni e dei professori.


Per questo anno nuovo 2008 vogliamo sottolineare un fatto importante, 2 alunni diplomati da questa scuola nel 2006 sono stati ammessi, attraverso una contrattazione con il Ministero della Educazione e Cultura, per lavorare come professori nella scuola.


Come emerge dalla statistiche di rendimento, la percentuale più bassa si riflette al primo anno perché gli alunni vengono con basi molto basse dal ciclo di studi precedente. A partire dal secondo anno si vede una tendenza al miglioramento perché la scuola offre possibilità e infine il terzo anno (quello con gli esami nazionali, n.d.t.) il risultato è del 100% frutto visibile che la scuola forma alla fine del ciclo buoni alunni.


Desideriamo augurare a Gigi buona fortuna e che tutto vada bene nel suo lavoro e per elezioni.


Siamo uniti e inviamo la nostra forza e il nostro incoraggiamento!!!


Grazie per tutto!!


E i migliori saluti ai nostri amici dell'Italia!




Commenti: Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]