18/02/08

 

Gli ultimi tempi ad Inhassoro



Gli ultimi tempi ad Inhassoro.


Il 3 marzo scorso a Maxixe è stato ordinato sacerdote Giacinto, il diacono che ha prestato servizio presso la parrocchia nell'ultimo anno. E un momento di commozione è stata la benedizione di don Pio al giovane Giacinto..di cui è stato esempio e guida in questo ultimo anno verso il sacerdozio.


Ora Giacinto è rientrato ad Inhassoro per aiutare nella parrocchia e quale segno della vitalità della chiesa locale e frutto del paziente lavoro dei missionari.


A scuola le lezioni proseguono e sono stato coinvolto come docente di Educazione Fisica. Con il programma alla mano, mi occupo delle classi dell'ultimo anno. Mancano le strutture e i materiali, ma la buona volontà e la buona risposta dei ragazzi sono incoraggianti.


Sabato si è tenuta la riunione con i genitori dei ragazzi che ha visto una grande partecipazione e durante la quale si è presentata la revisione del regolamento della scuola per adattarlo alle problematiche emerse nei quattro anni di utilizzo della prima versione.


Si ringraziano Irma Blandina, il direttore Six-Pence e il nuovo professor Bellarmino per il lavoro da lungo dovuto.


A presto per i prossimi aggiornamenti!




On March, 3 in Maxixe deacon Giacinto, who has been serving in Inhassoro Parish since last year, had been ordained. A deep emotion arouse when father Pio Bono blessed the new priest, of whom he has been guide and model during last year.

Now Giacinto returned in Inhassoro to help the Parish and he is bright sign of the vitality of the local church and fruit of the patient work of the missionaries.

At school lessons are continuing and I am also been involved as a P.E. teacher. There is a lack of facilities but the kids are responding with good will.


On Saturday we had a meeting with all the parents of our pupils. During the meeting we presented the new version of the school rules. It has a long time needed revision in order to update it with the experience arousing from four years of school.


We would like to thanks Irma Blandina, the director Six-Pence and professor Bellarmino for the task accomplished.






Commenti: Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]