11/02/08
Le parole degli assessori
Commenti a caldo dei due assessori del Comune di Russi, toccati dalle molte difficoltà presenti nel contesto di Inhassoro.
Ho verificato personalmente -dice l'assessore Silvestri- che il piccolo contributo della comunità di Russi è stato destinato ad un intervento per la promozione dello studio di ragazzi mozambicani. Ritengo che se tutte le amministrazioni concentrassero un piccolo sforzo in questa direzione si potrebbe facilitare la solidarietà, la fratellanza fra i popoli e soprattutto garantire che la gente abbia la possibilità di crescere e far crescere i propri paesi di origine. La visita sul posto ha anche l' effetto di verificare direttamente le esigenze della popolazione e condividerle con loro gli interventi a cui destinare le risorse.
Personalmente -commenta l'assessore Castellari- desidero complimentare le ACLI per aver reso possibile la realizzazione di questo complesso. Si tratta di una iniziativa di elevato valore sociale per la popolazione alla quale viene offerta, in un contesto difficile, dove scarse sono le opportunità di elevarsi e progredire. Riteniamo di poter continuare ad impegnare la comunità di Russi a sostegno di questa iniziativa anche in futuro. Un grazie di cuore naturalmente va a tutti gli operatori e ai volontari grazie ai quali il progetto si realizza, in primis don Pio Bono e Caterina Fassio.
Iscriviti a Post [Atom]