08/05/08
Il rientro ad Inhassoro
Da ieri, io (Samuele), e il presidente di IPSIA-Vercelli Onlus, ing. Michele Lepora, siamo di nuovo sul campo ad Inhassoro. Superato il sempre emozionante volo Johannesburg-Vilankulo su un velivolo un po' datato si è di nuovo pronti per continuare i lavori presso la Scuola Estrela do Mar.
Il presidente sta supervisionando le attività e pianificando quelle future, insieme alla direzione della scuola e a padre Pio Bono, sempre attivo ed energico.
L'accoglienza è stata calorosa,e come già anticipato, abbiamo avuto modo di assistere alla presentazione ufficiale della Associazione Sportiva della scuola, e del gruppo teatrale. Quest'ultimo, magistralmente guidato dal professor Bellarmino, si è già distinto a livello di distretto, andando a vincere una competizione nella vicina Maimelane.
Sono segni questi di vitalità e di impegno dei nostri ragazzi. Attorno alla scuola si stanno raccogliendo le forze e le energie migliori del distretto, facendo della scuola non solo un luogo di formazione professionale ma anche un laboratorio di crescita ed impegno culturale e umano, decisivo per la formazione della classe dirigente mozambicana del domani.
Iscriviti a Post [Atom]