27/05/08
Un lunedì ad Inhassoro
Un lunedì ad Inhassoro. La mattina inizia con il lavoro al blog e caricare,sia pur dopo averli opportunamente ridotti, tre video non è semplice.
Si inizia poi a lavorare con la carpenteria. Con Ricardo prepariamo alcune fatture e ci rechiamo prima presso il Governo del Distretto e poi alla Direzione per l'Agricoltura. Non senza attese, ma questo è normale, riusciamo a portare a casa l'assegno dall'Agricoltura e consegnamo la fattura al Governo.
La sede è in subbuglio per la visita del presidente..sulla spianata di sabbia ed erba bruciata dal sole sono ammonticchiati scatole, pezzi di ferro, carta..il materiale che ricordavo messo alla rinfusa ora è ben ordinato..
Da ogni lato in città è un bruciare sterpaglia, tagliare erba, riverniciare..sono arrivati anche dei pali della luce nuovi..spero le luci che un tempo illuminavano Inhassoro possano tornare a brillare.
Il palco per il presidente è in via di completamento.
Nel frattempo un ragazzo si fa male durante le ore di educazione fisica e quindi di corsa lo si porta all'ospedale, dove viene prontamente curato..fortunatamente non si trattava di nulla di grave. L'ospedale è come sempre gremitissimo di persone..ad ogni angolo bambini, vecchi, donne stese a terra con le loro coloratissime capulane..il tipico odore di ospedale penetra le narici acuito dal caldo ancora forte.
La meccanica ha installato e funzionante un pc, con tutti gli strumenti e i programmi per fare disegno tecnico.. un altro strumento importante.
Nel frattempo fa la sua comparsa il nuovo responsabile del progetto di turismo sostenibile, di cui abbiamo parlato in un post precedente. Persona valida e dalla sicura esperienza con la quale si collaborerà al meglio. Come nota curiosa : la sua auto nuova, naturalmente adeguata e necessaria per le inesistenti strade dei parchi mozambicani, fa molto effetto su tutta la scuola..alcuni mi chiedono se sia arrivato un nuovo chefe..e questo fa riflettere su come spesso ad ogni latitudine il metro di giudizio di un uomo si basi sulle cose…
Intanto gli echi delle violenze giungono sino ad Inhassoro..sono in attesa di mettermi in contatto con alcuni che stanno rientrando per avere informazioni di prima mano..
Iscriviti a Post [Atom]