25/06/08
Il saluto del Presidente delle ACLI Provinciali- Francesco Crosio
Pubblichiamo il saluto del presidente provinciale delle ACLI, Francesco Crosio, in occasione della inaugurazione della sede di IPSIA Vercelli.
Lo ringraziamo per le sue parole di stimolo e di incoraggiamento.
Amici,
Ricordo come se fosse ieri la notizia che Gigi Bobba (allora Presidente Nazionale) e Luca Sogno (allora Presidente Provinciale) comunicarono della posa della prima pietra; a distanza di pochi anni l'opera non solo è quasi conclusa ma ha già anche sopportato un ciclone ! Quanta vitalità in chi collabora!
Ogni tanto rifletto sul vero senso dell'operatività gioiosa rispetto all'aridità dei concetti semplicemente enunciati, al piacere di sentire sotto le proprie mani il frutto di un sogno che diventa realtà.
Oggi mi trovo Presidente delle ACLI vercellesi e con piacere Vi saluto e Vi ringrazio per il lavoro che state svolgendo, consapevoli che la responsabilità di far fruttare responsabilmente ciò che ci è stato affidato come bene comune è appannaggio di tutti i cristiani indistintamente dalla propria collocazione geografica.
Le Acli vogliono servire il futuro vivendo una nuova cultura della prossimità sostituendo l'aiuto al prendendosi cura di animati dalla carità e dall'accoglienza due dimensioni che non possono essere estranee ad un' associazione che guarda al futuro con occhi profetici e fiduciosi nell'uomo come la nostra; occorre passare dalla dimensione dell'offerta a quella della compartecipazione, una sorta di gemellaggio virtuoso e costante con la missione.
Finalmente anche a Vercelli è nata IPSIA con una propria sede inaugurata sabato scorso dall'Arcivescovo Padre Enrico MASSERONI e presieduta dall'amico Michele LEPORA.
Far fruttare i talenti significa anche come ci insegnano alcuni amici di IPSIA mettere a disposizione le proprie professionalità a vantaggio della missione stessa, penso al progetto per la realizzazione della nuova Chiesa i cui calcoli strutturali saranno effettuati da volontari limitando notevolmente i costi di realizzazione.
Un ringraziamento quindi va a tutti coloro che collaborano con VOI affinchè si riesca a mantenere questo progetto in vita in quanto voluto, sostenuto e realizzato da tutta l'Associazione e dalle Imprese sociali ad essa collegate.
Il Presidente Provinciale ACLI
Francesco CROSIO
Iscriviti a Post [Atom]