31/08/08

 

Tempo di visite




Dopo una pausa di quasi 15 giorni ritornano i post..una pausa forzata, fra numerosi spostamenti e un programma intensissimo.

Con ordine...il giorno 19 è giunto a Maputo, accompagnato dal figlio Lorenzo, il presidente di IPSIA Vercelli Onlus, ing. Michele Lepora, con il quale si è provveduto ad acquistare per la scuola materiale tecnico di precisione per la nostra officina di meccanica e alcuni computer e il nostro nuovo server.

La comitiva, dopo qualche giorno di viaggio è giunta ad Inhassoro, dove l'ing. Lepora ha montato i controlli digitali sul nostro tornio e sulle frese e istruito i nostri formatori sulle nuove strumentazioni.

Nel frattempo Inhassoro è stata investita da un nuovo ciclone..con il turbinio di ben 6 elicotteri e una robusta delegazione è giunto in visita nella nostra cittadina il presidente del Mozambico, Armando Emilio Guebuza.

Eccitazione, camion carichi di persone festanti che inneggiavano al presidente..festoni..scritte..una banco di prova per l'amministrazione..

Magliette con il viso sorridente del presidente distribuite agli allievi..2 giorni di blocco delle lezioni per ricevere degnamente il presidente con oceaniche sedute..e visitatori di rilievo nella nostra scuola.

L'ambasciatore della Repubblica Federale Russa, Igor Popov,ha guidato parte della delegazione ad altissimo profilo del presidente durante la visita alla Escola Profissional Estrela do Mar, accolto dal direttore, Pio Bono, dall'ing.Lepora,dall'equipe di direzione, i docenti e gli alunni.

Il gruppo culturale ha accompagnato con canti tutta la visita, allargata anche al nostro orfanado dove i nostri orfanelli hanno accolto festanti l'altissima personalità.

L'ambasciatore ha gradito espresso il suo gradimento e soddisfrazione per il lavoro svolto e non ha escluso possibili collaborazioni in futuro nel campo della istruzione superiore.

Un ulteriore incoraggiamento a fare sempre meglio!


Commenti: Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]