03/09/08

 

Una giornata densissima




































































La giornata di oggi è stata densissima di avvenimenti per la Scuola Professionale Estrela do Mar..

Durante la mattinata si è acquistato per il corso di saldatura avanzato il gas argon, necessario per addestrare i nostri ragazzi alla saldatura TIG (Tungsten Inert Gas).

Una spesa importante ma anche necessaria per fare il salto di qualità richiesto dalle aziende del settore che operano nel nostro distretto, in primis Sasol.

Si è poi continuato il FACIM, giunto al terzo giorno..le foto di oggi sono per il padiglione italiano, animato come sempre,il padiglione delle ferrovie del Mozambico e per la foto curiosità del giorno..dalla provincia di Nampula, nel nord una decorazione tradizionale.

Tuttavia l’enfasi di oggi non va alla fiera internazionale, ma alla fiera organizzata dalla DINET (direzione nazionale scuole tecniche) e dal Programma Integrato di Riforma del sistema Professionale finanziato dalla World Bank. (Pirep)

Alla presenza della direttrice nazionale dell’educazione, del direttore della scuola tecnica industriale di Maputo e dei responsabili del progetto, si è aperta una piccola esposizione di prodotti e di presentazione delle varie realtà di formazione professionale.

La nostra scuola, rappresentata dai professori Diocleziana e Cleisson, si è egregiamente disimpegnata e i dirigenti hanno mostrato enorme interesse e apprezzamento per il lavoro fatto. I commenti più curiosi sono stati quelli degli alunni della scuola tecnico industriale di Maputo, che hanno ammirato la nostra dotazione infrastrutturale e i nostri servizi.

Anche fuori da Maputo esiste la modernità..testuali parole che sono segno di genuino apprezzamento.

Il nostro professor Cleisson è stato poi scelto per una intervista sulla televisione di stato mozambicana, TVM..il suo primo viaggio a Maputo si è rivelato molto proficuo..e davanti alla telecamera si è dimostrato pronto e capace a rispondere con esaustività a tutte le domande della giornalista.

Un'altra giornata intensa ma proficua per la nostra scuola che ci sprona a fare sempre meglio.





Commenti: Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]