26/11/08

 

I tagli al servizio civile

Una riflessione sul servizio civile e una protesta..i tagli annunciati in finanziaria vanno a colpire una opportunità formativa unica per i ragazzi e ragazze del nostro paese..ragazzi e ragazze che sono il volto sorridente, solidale e vicino a tutte quelle popolazioni che sono nel bisogno..uno strumento importante di politica estera e promozione dei valori italiani..

Una opportunità che ha dato lo scorso anno a me che vi scrivo la possibilità di impegnarmi e lavorare e crescere professionalmente qui in Mozambico..e che quest'anno la sta dando alla nostra Alice..

Doverosamente ringraziamo e sosteniamo l'azione dell'on. Bobba contro i tagli..


L'On. Luigi BOBBA (Vice Presidente Commissione Lavoro della Camera dei
Deputati e Coordinatore PD Vercelli) ha aderito al Manifesto per la difesa del
Servizio Civile Nazionale contro i tagli previsti nella Finanziaria 2009 e ha
dichiarato quanto segue:


E' indispensabile che nella Finanziaria 2009 vengano stanziati 400 milioni di euro, contro i 171 attualmente previsti, perché un taglio di queste dimensioni
metterebbe a rischio l'esistenza stessa del servizio civile negando a tante ragazze e ragazzi questa importante occasione formativa e portando al collasso tante realtà organizzate del mondo del volontariato e del non profit che nella nostra società svolgono un ruolo di grande rilevanza. Mi adopererò, quindi, insieme a tutto il Partito Democratico, affinché venga ripristinato lo stanziamento del 2008 e scongiurati i tagli .

Commenti: Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]