27/11/08
Incontro con S.E. Amb.Carlo Lo Cascio
Ieri la delegazione formata dal dott. Samuele Tini, in rappresentanza di IPSIA Vercelli Onlus e dalla dott.ssa Alice Grazio, la nuova volontaria in servizio civile a Inhassoro, è stata ricevuta da S.E. Eccellenza l'Amb. Carlo Lo Cascio, a capo della nostra rappresentanza a Maputo.
L'Ambasciatore ha mostrato grande interesse per il progetto formativo portato avanti nella Scuola Industrial e Comercial Estrela do Mar.
ha poi espresso rammarico per l'impossibilità di essere presente alla cerimonia di consegna delle nuove attrezzature per la pesca e la barca alla nostra scuola.
Manderà un messaggio e sarà rappresentato dal coordinatore progetto Emergenza, dott. Fabrizio Falcone.
S.E. si è detta da subito disponibile a visitare la nostra scuola durante l'inaugurazione del nuovo padiglione aule, prevista per il prossimo aprile. E anzi ha dato per certa la sua presenza e già annunciabile sin d'ora.
La delegazione ha poi visitato il dott. Falcone, per gli ultimi accordi prima della cerimonia di consegna prevista per il giorno 28 novembre.
É stato messo in luce come tutte le attrezzature, dalla barca, alle reti, alle attrezzature di sicurezza siano rigorosamente Made In Mozambique, presso una azienda locale a Maputo. Solo il motore è importato dal Giappone.
É questo segno di attenzione per lo sviluppo del paese e un modo per incentivare l'imprenditorialità locale.
IPSIA ha raggiunto visibilità in Mozambico e ora si pone come interlocutore presso le nostre delagazioni e vuole instaurare sempre più un dialogo che possa essere fonte di collaborazione per la propria progettualità. Questo primo intervento auspichiamo possa essere al più presto ripetuto.
Iscriviti a Post [Atom]