19/11/08

 

L'arrivo dei nostri eroi


Quest'oggi dopo due giorni di viaggio sono giunti a Inhassoro Alice e Samuele..

è stato bello rivedere le persone conosciute..i sorrisi, gli abbracci sono segno del grande lavoro fatto in questo anno..

le costruzioni stanno avanzando..si sta definendo la consegna dei materiali del progetto della Cooperazione Italiana, ma prima di tutto sentiamo le prime impressioni di Alice, già al lavoro appena arrivata e come sempre allegra e sorridente e piena di voglia di fare..

Alice dicci..le tue impressioni al tuo arrivo a Inhassoro, che per te è anche un ritorno..

Sam, non so che dire....sì questo è un ritorno a Inhassoro, perché son già stata qui nel 2005 ma mi sembra di dover ancora imparare a muovermi in questo villaggio che sarà la mia casa per un anno...

quale il tuo primo pensiero quando hai visto la scuola??

aaah, per quanto riguarda la scuola son felice di aver ritrovato tutto quello che avevo già visto, anzi la situazione è migliorata!!!!ci sono un sacco di strutture nuove rispetto al 2005...il centro juvenil, ritrovo per i ragazzi, allora era ancora in costruzione ed oggi è avviato, poi ci sono le aule nuove di cui si sta completando le costruzione...

Ho visto Don Pio e Caterina, che mi han subito fatto vedere la bella stanza che mi hanno preparato, ho conosciutoi ragazzi del Celim, che si occupano dell'avvio della scuola alberighiera e con cui lavorerò finaco a fianco per il potenziamento della scuola Estrela do Mar, ho incontrato Joao Passage (imprenditore locale Mozambicano) perchè ci ha accolto con grande entusiasmo, segno che qui si è lavorato bene!!!

vediamo che l'entusiamo non manca..garanzia di successo..lascia ai nostri lettori il tuo auspicio per questo anno

non vedo l'ora di parlare bene portoghese per essere effetivamente operativa...mi piacerebbe concentrarmi sulle classi del corso di Modista, dove sono iscritte in maggioranza le ragazze perché la loro e la vostra scuola diventi un posto dove e grazie la quale le donne mozambicane si realizzano

Grazie Alice..vediamo che sei già bem lanciata e con le idee chiare..

Cogliamo l'occasione per ringraziare dell'ottima accoglienza riservata alla nostra nuova impostazione grafica..presto anche il nuovo sito di IPSIA Vercelli.

A presto!






Commenti:
...belli e bravi...:-)
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]