26/11/08

 

Samuele racconta


La giornata del formatore..

sono giorni davvero pienissimi..la sveglia sempre alle 6 per pianificare la giornata e mettere tutte le tappe in ordine per dare ad Alice un quadro quanto più completo del paese..sia pur in pochissimi giorni..

la visita a Mongue, con le donazioni..poi CELIM, a Inhambane..è strategico e vitale rafforzare la nostra collaborazione e ringraziamo il rappresentante paese, Luca Chionni, che ha assicurato il sostegno e la volontà di lavorare insieme..

Un sentito ringraziamento, e lo ha già anche fatto Alice, va padre Andrè Nama Nama, che ha lavorato alacremente, insieme ad IPSIA Vercelli Onlus per risolvere il problema del visto..

Il centro di Guiua..impegnato nelle attività..si è visitato il centro di formazione umana e il segretariato pastorale..punti fondamentali di studio e di formazione nella diocesi di Inhambane.. (vedi post gennaio 08)

il viaggio fino a Maputo ha consentito poi di formare Alice alla guida in Mozambico, e debbo dire che ha dato buona prova sulle strade dissestate ma tremendamente infinite di questa parte dell'Africa..

Fulvio ed Elisa, amici davvero carissimi, hanno aperto le loro porte ad Alice..in caso di necessità sono persone fidate e capaci..

Maputo..i missionari della Consolata..p.Francisco Lerma, fine studioso della cultura mozambicana (ne avevamo parlato nello scorso gennaio durante la mia formazione a Guiua) ci ha accolti com benevolenza..la casa è sempre punto di riferimento per i viaggiatori che giungono nella capitale.

Questa mattina le spese, un giro fra negozi per gli acquisti per la scuola..nella assolata Maputo e fra il suo traffico caotico..

per potenziare la visibilità e incisività della azione di IPSIA si è dotata Alice di biglietti da visita..rappresenta in un certo qual modo IPSIA in Mozambico..

e poi da ultimo le visite importanti prima dall'Ambasciatore Carlo Lo Cascio e dal dott.Fabrizio Falcone..

Ma per queste si provvede com un post a parte..

si ringrazia S.Eccellenza per la disponibilità e la grande attenzione dimostrata per il progetto di Inhassoro.

Pochi tratti di pennello ma che danno prova del turbinio di azioni che stiamo portando avanti..

Commenti: Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]