09/11/08

 

Un anno di blog insieme


Un anno è passato dal primo post sul blog..

un esperimento nato per creare un filo fra Inhassoro e il mondo,per farci conoscere e dare visibilità al grande lavoro fatto.

Nato anche fra il fortissimo scetticismo di alcuni,che non credevano in tale strumento..

Da quel novembre molto è passato..insieme si è andati alla scoperta del paese..iniziando dalle avventure per l'ottenimento del visto ai successi e vita quotidiana di un anno a Inhassoro e in Mozambico..alle disavventure con la nostra TATA, ormai auto mitica..

un anno che ha visto la crescita delle visite, arrivate quasi a 4700 e si veleggia verso le 5000..e quasi un post di aggiornamento al giorno, domeniche escluse..un impegno non indifferente, se si pensa alle difficoltà nel sud del mondo..

un anno con il FACIM, grande evento per la scuola..

un anno che ha visto la nascita della ONLUS IPSIA Vercelli, un modo per canalizzare l'aiuto, sfruttando anche i vantaggi fiscali per chi vuole donare, e organizzarlo al meglio..e aprirsi a nuovi orizzonti..

il futuro è la riorganizzazione del sito, sulla base delle analisi rilevate dal nostro questionario..e una sempre maggiore opera di sensibilizzazione sulle tante realtà del sud del mondo..

un'opera che è stata possibile grazie ad un trio, chi vi scrive, il nostro presidente Michele Lepora e Oscar Restrepo Sanchez.

come avevo scritto un anno fa, Un trio all'insegna della multiculturalità, ne fanno parte infatti 2 italiani, di cui uno in Africa e un sudamericano. Su questo sito si incontrano 3 continenti e e si aprono spazi per educare alle relazioni giuste.

sempre più questo sarà il nostro impegno

e un grazie davvero di cuore ai molti lettori che ci hanno seguito con sempre crescente interesse..e che invitiamo a darci suggerimenti per fare sempre meglio..

Samuele

Commenti: Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]