28/02/09

 

CAMPIONATO 2009




Prima di lasciarvi a un pezzo scritto in un’altra giornata voglio, devo assolutamente informarvi che stanno iniziando le prime partite del campionato di calcio dei distretti del nord della provincia di Inhambane!!!!

Inhassoro ha ben otto squadre ( - Otto????!!!Direte voi -…Otto!!Rispondo io, e dove pensavate di essere finiti? In un posto sperduto nel mondo? Inhassoro è “vila” importante, ecchediamine!!!). Quella per cui dovete tifare voi è quella che ha giocato stamattina, sul campo da calcio del paese…..e’ la squadra composta di studenti della scuola superiore pubblica di Inhassoro e della scuola “Estrela do Mar”.
Oggi la nostra beniamina giocava contro la squadra della scuola di Nova Mambone, che è veramente l’ultimo avamposto della provincia in cui vivo, visto che il villaggio che gli è di fronte già appartiene alla provincia di Sofala…e quando dico il villaggio che gli sta di fronte intendo proprio il villaggio che sta sull’altra riva del fiume rispetto a Nova Mambone!!

Allora, per fare la giornalista onesta, come voi mi volete, va detto che Nova Mambone gioca meglio di noi…i nostri ragazzi hanno qualche difficoltà, forse non sono ancora bene “squadra” visto che tendono a fare più tiri in porta che non passaggi…comunque ci siam difesi, sapete!!!!! Abbiam pareggiato: 1-1. E i nostri non han che da allenarsi per sbaragliare molti distretti!!!

Oltre le cronaca calcistica, un piccolo commento di riflessione, sopra la partita, ve lo scrivo: TUTTI i ragazzi, eccetto uno, giocavano SENZA scarpe, A piedi NUDI, su un campo da cacio che non è propriamente un tappeto erboso……..

E ora che ve l’ho raccontato, vi lascio coi vostri pensieri….

Alice

Commenti: Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]