05/03/09

 

FA' LA COSA GIUSTA 2009


Stimati frequentatori del blog,

è giunto il tempo di destare la vostra attenzione su un’iniziativa che si svolge dietro casa vostra!!!
Ormai non posso più aspettare per parlarvi degli stand di FA’ LA COSA GIUSTA!!!!!

Se siete curiosi di sapere quali tentativi si fanno per costruire un mondo diverso, se vi state chiedendo come si potrà fare un pianeta con meno ingiustizie e che non inquini ogni giorno l’ambiente e vi piacerebbe avere informazioni in proposito: questo è il posto che fa’ per voi!!!!Segnatevi questo luogo e date in agenda: venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 marzo a FieraMilanocity (se partite da Milano la fermata della metropolitana è Lotto, linea rossa---facilissima da trovare). FA’ LA COSA GIUSTA è la più grande fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che si apra in Italia, è organizzata da Terre di mezzo ed Ipsia vi collabora. Ci saranno circa 500 stand di prodotti e economia solidale, e una cinquantina di eventi tra convegni, incontri e approfondimenti. Verrete informati delle questioni dello sviluppo del Sud del Mondo, come pure imprese e cooperative di agricoltura biologica che lavorano dietro casa vostra. Insomma ci trovate il mondo intero e moltissimi temi di discussione: l’educazione infantile, le risorse idriche, i diritti umani, la salvaguardia dei prodotti regionali, i software liberi….beh tutti, ovviamente, non riesco neanche a farmeli venire in mente!!!!!
Vi segnalo due iniziative, che han colpito la mia curiosità e a cui voglio dare visibilità. Testualmente cito….
1. “La macchina organizzativa sta girando a pieno ritmo, ci servono però, come ogni anno, volontari che ci aiutino nella fase finale: il vostro apporto è indispensabile per la buona riuscita dell’evento, come è già stato per le passate edizioni. Se siete un gruppo scout, una scuola, singoli e gruppi di amici, giovani e meno giovani, con esperienza e senza, se avete a disposizione un giorno o più, non esitate a contattarci. Vi aspettiamo numerosi!”Info: volontari@falacosagiusta.org, tel.02-58.118.328

“Quel maglione che non metti mai, quella gonna fuori moda, quella camicia con le righe che non ti è mai andata giù. Tutte cose che riempiono i nostri armadi e che, in genere, non sappiamo dove mettere: cosa farne? Il suggerimento arriva da un Gas, gruppo di acquisto solidale, che si chiama Gaspare, che sarà presente a Fa' la cosa giusta! con “Il tuo armadio”, mercatino annuale di abiti usati a prezzi popolari, che quest'anno allestito in esclusiva a Fa' la cosa giusta!. Venendo in fiera potrete quindi rinnovarvi il guardaroba, e insieme contribuire a una buona causa: il ricavato, infatti, verrà totalmente devoluto a un progetto benefico.”


E quando venite a fare un salto alla fiera, non dimenticatevi di passare a fare un saluto ad Ipsia, ACLI e ai loro stand!!!!

Un saluto, Alice


Per maggiori info: http://mailstore.rossoalice.alice.it/exchweb/bin/redir.asp?URL=http://www.falacosagiusta.org/

Commenti: Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]