18/06/09

 

NUOVI COMPUTER A SCUOLA


Cari amici del blog,

oggi vi scrivo solo quattro righe perché la notizia che voglio trasmettervi è rapida ma è doveroso che vi informi degli ultimi trascorsi…doveroso perché?? Perché ci hanno regalato dei computer!!!

Guardateli nella foto…non sono belli???!!!forse belli, no, direte voi…son computer, non è che possano essere più o meno “fashion” ma comunque sono utilissimi!!! Sono addirittura 8 tower, per le quali già abbiamo schermi video in magazzino; poi ancora un video e quattro tastiere.

Il presente è più che gradito per il seguente motivo: quest’anno abbiamo avuto molte iscrizioni per il primo anno, la prima Falegnami conta ben 35 ragazzi... ed i computer nel laboratorio informatico sono 23. Da una parte il problema non era immediatamente pressante, perché i ragazzi iniziano informatica solo nel secondo anno, dall’altra ci preoccupavamo di come attrezzare il laboratorio di informatica per accogliere tanti ragazzi…

Ed ecco la soluzione!!!Questo bel regalo della signora Reta (leggesi Rita), che è l’ultima della foto accanto a don Pio Bono. Reta è sudafricana ma vive da qualche tempo ad Inhassoro e l’altro giorno assieme ad un’amica, ci ha portato questi computer, che è riuscita ad ottenere grazie alla sua rete di conoscenze. In realtà il grazie che dobbiamo a Reta è doppio, perché ha trovato questi computer e in più ha pagato un tecnico che aggiustasse dei pc che noi avevamo messo da parte, perché non riuscivamo più a farli funzionare…
Allora, per riassumere, il nostro laboratorio di informatica arriva a quota 31 computer funzionanti, mica male, no?

Aaah per introdurvi sempre di più nella scuola, vi presento anche la nostra Direttrice Pedagogica, suor Blandina José: è la prima nella foto. È un vero sergente colonnello qui a scuola e – mi sa – che senza di lei, gireremmo tutti un po’ a casaccio!!!!

Ora vi lascio ma già vi dico che ci risentiremo presto, perché ci sono dei fermenti non da poco in città, di cui vi scriverò quando si concretizzeranno.  Infine, vi carico sul blog del materiale informativo sulla Campagna per il Sudan e sulle attività della Cooperazione Italiana nel periodo da Aprile a Giugno. Perché tanto lo so che siete diventati degli africofili!!!

Ciao ciao, Alice

Commenti: Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]