10/06/09

 

" Tutti a scuola" Remind !!!

Cari lettori,

come sapete IPSIA VC , ha lanciato il progetto, “TUTTI A SCUOLA”, ovvero la raccolta di fondi per istituire delle piccole borse di studio per gli studenti della Estrela do Mar, la scuola professionale realizzata insieme alla missione di Inhassoro in Mozambico.

Questo messaggio invita a riflettere sulla rilevanza che queste borse di studio avranno sulla carriera scolastica di uno studente mozambicano del distretto di Inhassoro.
Per molti studenti europei e italiani, sarebbe impossibile intraprendere gli studi in Italia e all'estero, senza contare sull'aiuto di eventuali borse di studio, per esempio le borse Erasmus. Allo stesso modo molti studenti mozambicani del distretto di Inhassoro, sono costretti a rinunciare alla propria istruzione a causa di un mancato sostegno economico o perché abitano troppo lontano dalla scuola.

Sollecitiamo tutti a sostenere l'iniziativa per la scuola Estrela do Mar: siamo consapevoli del difficile momento economico, ma se ci fermiamo un attimo ci renderemo anche conto che non sarà certo un euro in meno al giorno che potrà cambiare la nostra fortunata situazione, mentre potrebbe trasformare radicalmente il futuro di un giovane studente del distretto di Inhassoro.

Commenti: Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]