14/08/09

 

VISITE...SOLENNI ED UFFICIALI.



Cari amici lettori,

eccomi a scrivere uno dei miei pezzi, per informarvi che la missione ha ricevuto la visita solenne e ufficiale del Direttore del Centro Missionario di Vercelli, Monsignor Franco Givone. Solenne ed ufficiale, proprio così si esprimerebbe lui….con una risata chilometrica!!!!

Il Direttore era accompagnato da Don Gianni Fagnola, parroco di Robbio e amico di vecchia data di Don Pio, Paolo Pescio, parrocchiano di Don Gianni e Andrea Passera, che – per citare le sue parole – rappresenta il 50% del seminario di Vercelli. Ma Andrea è un nome super conosciuto per chi proviene dallo stesso bellissimo paese di Don Pio e Caterina, per i bimbi che a Cigliano fanno il centro estivo, per le mamme e per i parrocchiani tutti della ridente cittadina di Cigliano. Ameno luogo dove vivono e operano giovani talenti come Andrea ma anche come la sottoscritta, che lì abita, se voi cari lettori ve lo foste dimenticato….!!!

Venendo alla visita: Don Franco e Don Gianni si sono occupati di fare una salutare ricognizione delle missioni che fanno capo al Centro Missionario di Vercelli, quindi Inhassoro e Maimelane. Hanno ascoltato le necessità dei loro confratelli, le difficoltà che affrontano, i progetti che stanno realizzando e quelli che hanno in cuore di implementare in futuro. E vi dico, ottima idea, questa qui della ricognizione…perché è impossibile elencarvi tutte le iniziative di cui una missione si occupa…da far girare la testa!!!!Quanti più ci mettiamo le mani ad aiutare, tanto meglio è!!!!!Siamo quindi grati ai visitatori tutti di essere venuti ad ascoltare le nostre esigenze!!!!

Andrea e Paolo, durante la loro permanenza ad Inhassoro, spesso venivano con me a scuola, per fare questo o quell’altro lavoro di miglioramento, sui pc, nelle aule, nel collegio,…Quando sono stati a Maimelane, si sono occupati di raccogliere e registrare informazioni su 100 bambini (in 5 giorni), che ricevono l'appoggio dei donatori del Centro Missionario. Tra poco saprete i risultati scolastici dei vostri bambini, tra poco vedrete all’opera l’aiuto che avete dato…

Paolo, Don Franco e Don Gianni ritornano a casa oggi, tra l’altro, con le valigie strapiene delle borse cucite dalle nostre ragazze…che presto vedrete nei mercatini dei vostri paesi. Andrea rimane qui fino al 18 settembre, per un’esperienza di più lungo periodo e legata ad un maggior approfondimento e definizione delle sua vocazione. Ma anche e naturalmente per arricchire il valore di mercato di Inhassoro con la presenza del 50% del seminario di Vercelli!!!Ahahahahah!!! [ripeto sempre parole sue…. ;)]

Infine, so che voi vedrete le borse delle nostre ragazze nei mercatini di Robbio, Vercelli e Cigliano ma…per chi proprio non riuscisse ad aspettare, carico la foto di una borsa…per prenotazioni, rivolgetevi a questo sito, vi spediamo a casa il vostro acquisto attraverso i volontari che ci supportano!!!!hihihi No, davvero, la fatica delle nostre ragazze merita davvero un’occhiata!!! E poi farò seguire un pezzo specifico su questa attività, perché credo possa interessarvi…

Até a proxima, Alice

Commenti: Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]