18/02/10

 

Prender forma

Ad Inhassoro la natura ha il sopravvento di fronte al limitato e, per certi versi, estemporaneo insediamento umano. Poche capanne quà e là e ancor meno case, quelle fatte di mattoni ed un tetto solido cui noi siamo abituati. Quando ti svegli e fai colazione assapori, col primo sole, anche il profumo dei fiori che sbocciano, veloci, da grovigli di bouganville. Ogni giorno la natura si plasma e prende forma…

Allo stesso modo anche il lavoro segue questo ritmo, anche la scuola ogni giorno si trasforma con volti nuovi e attraversa nuove esperienze....posso parlarvi della mia. Arrivare il primo giorno di scuola è stato come planare in un nuovo mondo sotto gli occhi curiosi di chi ti circonda, ma, naturalmente, gli occhi curiosi erano anche e soprattutto i miei…scrutavo e osservavo da lontano i movimenti di professori, alunni colleghi, insomma delle persone. Oggi dopo due settimane mi ritrovo a ridere nei corridoi, a chiacchierare in aula professori e a lavorare ad una scrivania, non senza problemi ma con una forza che giorno dopo giorno cresce anche grazie a questi contemporaneamente piccoli e grandi incontri.

Inizia così, passo passo, a prendere forma la mia vita ad Inhassoro, cresce la consapevolezza di partecipare e condividere momenti importanti, sorrisi, abbracci e anche rabbia e frustrazione qualche volta. Ma credo che questo sia il “pane quotidiano” di chi rincorre con tenacia una vita stimolante e felice, colorata quanto il fiore che nasce ogni mattina in giardino.

Infine la casa….anch’essa lasciata al compimento di alcune fondamentali opere strutturali, nelle mani dei nostri fidi architetti…ebbene, udite udite, lentamente va trasformandosi in un alcova abitabile. Certo occorre ancora qualche piccolo equipaggiamento qui e lì..e così la proverbiale maestria femminile nella scelta delle capulane da usare come colorate ali di benvenuto fa il paio col pragmatismo maschile utile alleato dell’arredamento degli spazi ristretti. Habemus Casaaaaaaaaaaaa!!!

Commenti:
home sweet home?
 
¡ FIESTA ENTONCES !
Peccato non esserci...
Ve la siete proprio guadagnata mattone su mattone. Complimenti. Michele
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]