08/02/10

 

Work in progress....






Decidere di “dedicare” un post a qualcuno è qualcosa di importante….prima di farlo occorre però una premessa! Forse anche due!

Siamo arrivati ad Inhassoro che la “questione” casa era davvero una signora questione casa. Ero quasi inerme di fronte all’enorme lavoro che ci attendeva da lì avanti e, inizialmente, eravamo concordi nell’individuare nell’ arcipelago di Bazaruto la location ideale per un nostro più sicuro riparo…decisamente un bel rifugio - o una celata fuga verso acque più tranquille!

Fortunatamente a circondarmi ho trovato persone che giorno dopo giorno si sono rivelate sempre più tenaci e che con me e Sam hanno condiviso – o partilhado, come si dice da queste parti – la sfida di rimettere in sesto quello che i nostri predecessori avevano senza cura ampiamente sfruttato e demolito. Così giorno dopo giorno abbiamo visto risorgere, come una specie, meno mistica ma altrettanto salvatrice, la nostra araba fenice…la nostra casa! I lavori sono in corso ancora ma ormai i giochi sono aperti…e la partita sembra darci ragione!

Quindi grazie ad Agostino per la sua esperienza messa, senza esitazione alcuna, al nostro servizio; grazie al senhor Venancio che abilmente ci ha aiutato a dipingere tutte le pareti che ora posso sbizzarrirmi ad arredare con batik e capulane coloratissime, grazie anche alla irmà Idalina per la sua preziosa consulenza in materia di tende,tendine e complementi d’arredo e infine grazie alla “provvidenza” che ha scelto per noi questa casa, che ci ha insegnato e continua a insegnarci che si può vincere anche di fronte a qualcosa apparentemente Impossibile.

Commenti:
la vita è un WIP, specie per le "punte avanzate": più si Work
e piu sembra che si sia costantemente, diabolicamente senza sosta, In Progress... ma non ci si annoia proprio, e questo è un gran vantaggio, isn't it?
Ciao a tutti,
Miguel
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]