21/04/10

 

CTA for Africa


In questi giorni ad attirare tutta la nostra attenzione è la “mobilitazione” creata in favore della scuola Estrela do Mar di Inhassoro dal progetto CTA for Africa, finalizzato, tra tanti obiettivi, a fornire la scuola di una nuova auto 4x4 e sensibilizzare la cittadinanza rispetto alle tematiche del sud del mondo.

Questa iniziativa, patrocinata dal Centro Turistico delle Acli ed in partnership con Tata Italia, vede impegnati in prima persona il presidente Acli Andra Olivero, il presidente CTA Pino Vitale, il vulcanico presidente di Ipsia Vercelli, Michele Lepora e l’On. Luigi Bobba, che da anni si batte per il Mozambico e per Inhassoro. Due auto, Tata Safari stanno girando 20 delle piazze più importanti d’Italia per raccogliere fondi e promuovere l’acquisto di un’auto per la Escola Industrial Estrela do Mar. A sostenere l’iniziativa si sono schierate anche l’Ambasciata del Mozambico in Italia, la Presidenza della Repubblica e il giornalista RAI, Roberto Giacobbo – Voyager – in qualità di testimonial dell’iniziativa.

Se infatti la buon vecchia Tata Telcoline si è sino ad oggi disimpegnata nel migliore dei modi per le sue capacità, è pur vero che ora, dopo 9 anni e duecentocinquantamila chilometri di piste sulle spalle, inizia a boccheggiare e sbuffare, implorando un disperato bisogno di un po’ di tregua!

All’occhio quindi se vi capiterà di avvistare una Tata addobbata a festa nella piazza principale della vostra città, potrete contribuire ad aiutare il progetto Ipsia e Acli ad Inhassoro con una piccola donazione e garantire la “pensione” alla nostra Tata Telcoline.

Commenti: Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]