22/06/10

 

Nell’era della comunicazione



Il mondo di oggi è il luogo ideale per appropriarsi di meriti altrui o per condizionare la realtà. Dove le masse sono irretite dalla comunicazione, essenzialmente da quella mediatica, è sufficiente assicurarsi che in tv si dica ciò che è più congeniale ad un determinato fine o ad una determinata causa: tutto sta nel controllare il nodo comunicativo più importante.

Ad Inhassoro la TV non c’è, per lo meno non nelle stesse quantità che inondano i nostri mercati!!! Ci sono, però, per i ragazzi della Estrela do Mar, buone opportunità di informarsi on-line. O per lo meno presto questo è il traguardo che ci siamo prefissati. Questo era l’obiettivo di chi ha voluto un laboratorio informatico di prim’ordine, ma anni di uso e consumo e di un poco di incuria e scarsa manutenzione remano contro.

Ora però stiamo muovendo un piccolo passo perchè ritorni ad essere uno strumento utile alla comunità. Grazie alla richiesta che Sam ed io abbiamo inoltrato all’Ambasciata portoghese di Maputo, ora sono al lavoro per presentare dei preventivi che passeranno al vaglio dell’ufficio cooperazione, e che speriamo risultino essere una pura formalità che si frappone tra noi e l’acquisto di nuovi pc.

Una semplice lettera che una mattina abbiamo deciso di buttare giù con la convizione di chi si guarda in faccia e pensa “o la va, o la spacca!”, ora può trasformarsi in un azione concreta per dare accesso ai ragazzi della scuola ad un tipo di informazione libera che, nel paese di oggi, normalmente non conoscono!

Commenti:
avanti tutta, ragazzi!!!
 
Ciao Ari!Si fa quel che si può!!!!Alla scuola serve tutto il vostro supporto....un pò di fund-raising....che ne dici??si potrebbeorganizzare qualcosa....
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]